Clip per legatura in polimero non riassorbibili

Il sistema Vesolock® si compone di applicatori pluriuso, disponibili sia per chirurgia endoscopica che per chirurgia open, e di clip non riassorbibili realizzate interamente in polimero. Le clip per la legatura dei vasi e/o tessuti sono disponibili in una vasta gamma di misure, da 3mm no a 16mm.

Caratteristiche principali e vantaggi della clip Vesolock®

  • Materiale di composizione: le clip sono completamente realizzate in polimero non assorbibile, estremamente resistente e radiotrasparenti. Il materiale di composizione aiuta a ridurre il danno termico derivante da applicatori elettri cati.
  • Disegno: grazie al particolare disegno a V la clip permette di inglobare ed occludere con la massima sicurezza il vaso o il tes- suto da clampare. Il morso delle clip è inoltre dotato di profonde scanalature ad incastro incrociato (Fig. A, B) che forniscono un grip superiore evitando lo scivolamento laterale della clip sul vaso.
  • Chiusura: Le clip sono inoltre dotate di testa con terminali a punta ritorta (Fig. C) che permettono di allontanare i tessuti indesiderati dal vaso durante la chiusura, favorendo un’applicazione sicura e precisa unicamente sul vaso. Nella misura Extra Large è inoltre presente una dentatura aggiuntiva in prossimità della cerniera per una maggiore sicurezza ed una migliore facilità di applicazione (Fig. D).
  • Cartridge: le clip sono contenute nella cartuccia da 6 pezzi, codi cata tramite codice colore, e dotata della tecnologia push&click che restituisce un feedback tattile all’operatore in fase di caricamento, confermandone il corretto posizionamen- to sull’applicatore.
  • Misure disponibili: le clip Vesolock® sono diponibili nella misura Medium Large, Large ed Extra Large.

Per approfondire l’argomento cliccare sul seguente link.

Print Friendly, PDF & Email